Vi aggiorno sulle news....Silvius mi ha fatto notare che le 4 viti che serrano i 2 cuscinetti del telaio che alloggiano l' albero rotore sono di misura errata, e infatti sia il mio che il suo che su un altro che ho visto (quindi suppongo TUTTI) hanno un piccolo difetto :
le viti non sono abbastanza lunghe da prendere l'autobloccante del dado di fissaggio (e anche se dovesse prendere prende in modo scarso e quindi inutile) in parole povere è come avere per il fissaggio un normale dado <_< , peccato che forse....quella è la parte che dovrebbe essere serrata meglio e più sicura vedendo poi gli stress che dovrà sopportare...io mi armerò di viti un paio di mm più lunghe.
Poi grazie alla mia solita fortuna, mi è capitata una vite-uniball difettosa di quelle che vanno sulla parte esterna del piatto ciclico, il risultato è che appena la vite ha puntato e ho fatto per stringere si è spezzata lasciando il filetto all'interno del piatto....siccome le altre le ho strette in uguale maniera, questa appena la ho puntata ha ceduto!!!
L'unica cosa che voglio pensare è che era appunto difettosa...se mi succedeva in volo un cedimento del piatto diventava un Logo della MIKAGO (adosso) quindi meglio che è successo a banco.
Ora essendo fermo per ovvie ragioni mi dedicherò alla conoscienza dei meandri del V-Stabi...
Ciau!