Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 07, 21:28   #82 (permalink)  Top
angelo.p
User

L'avatar di angelo.p

Data registr.: 03-05-2006
Fatto E Collaudato!

Ok, l'ho rifatto e il collaudo non è andato male, tranne il fatto che il carrello si è strappato al primo atterraggio, però un pò di UHU e di nuovo in cielo.

Vediamo le differenze rispetto alla volta scorsa e le impressioni così vediamo se riesco a migliorarlo.

1) carrello in carbonio
2) l'intradosso questa volta punta un pò verso l'alto perchè ho cercato di seguire di più l'inclinazione dell'ala del progetto. La volta scorsa era praticamente orizzontale

Il modello mi è sembrato un pò cabrato e non so se è per via dell'incidenza che ho dato alle ali o perchè non sono riuscito a centrarlo neanche questa volta.

La batteria l'ho messa molto avanti come la volta scorsa. Secondo i calcoli avrei dovuto metterla quasi al centro della fusoliera per avere il cg a 7 cm. Però ho voluto usare la stessa posizione della volta scorsa.

Durante le virate ha una tendenza a buttare giù il muso e devo continuamente aiutarlo con l'elevatore.

Negli atterraggi sono riuscito a rallentarlo parecchio e a cabrarlo per evitare che urtasse il muso a terra.

Consigli?
Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando