Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada Mi sta venendo il dubbio che il problema possa essere quel cosino coi led che uso per misurare. Mi sai dire quale dovrebbe essere un buon valore col tester di un pacco da 4 celle bello carico? |
5,8v appena lo stacchi dal caricatore e senza che sia attaccato alla ricevente.
Poi riprovalo dopo 60 min si dovrebbe stabilizzare sui 5,6-5,7v senza carichi cioè senza essere attaccata alla ricevente.
Infine provala attaccata alla ricevente senza muovere i servi e vedi il valore, non dovrebbe scendere sotto i 5,5v.
Ultima prova da fare e muovere i servi controllando il valore del tester che se tutto va bene si abbassa solo di poco in base al numero di servi che monti ed al tipo, ma se vedi che si avvicina a 4,8 con tutti i servi in movimento, indica che c'è qualche problema, potrebbe essere o la batteria, o l'interruttore come e capitato a me o un servo che se ne sta andando anche quest'ultimo e capitato.
Il led che monto io sugli aerei e il graupner, unico led ma a tre colori, e non capivo quello che era che lo faceva da verde diventare rosso ed addirittura spegnersi, nel primo caso era l'interruttore (penso i cavi troppo piccoli) e x fortuna ero solo a 2 metri in partenza e la mancanza di corrente mi aveva fatto impazzire la ricevente, pensavo non funzionasse.
Invece la sevonda volta mentre lo provavo a casa mi sono accorto del servo.
Meno male sti tester in 2 occasioni modello salvato.