Citazione:
Originalmente inviato da sberla ragazzi mi state facendo ricredere....
ho sempre avuto un gioiello in casa e non lo sapevo.... eheh
comunque umorismo a parte vorrei chiedere a marco come si installa la pompa perry al g23 visto che la bisson l'ho sempre avuta e a pensarci bene non e' certo in termini di potenza massima erogata che nascono i miei dubbi sull'affidabilita' del "supermostro"...
solo da quando ho iniziato a sbattacchiare per benino il mio extra300 in volo ho notato delle smagrite paurose che mi hanno fatto temere il peggio ....
effettivamente regolarizzando il flusso di miscela che arriva al carburatore si potrebbe ovviare a questo inconveniente ...(pompa perry)
sta' a vedere che in questi giorni tiro fuori dal lenzuolo il mostriciattolo ...
marco attendo una tua risposta
ciao sberla |
Io gli ho sempre fatto un forellino da 2mm circa nel mezzo dell'aletta di supporto (lato opposto alla scarico). In pratica il forellino deve sbucare nel terzo travaso. all'imboccatura filetti per il niples da 4mm (io ho sempre usato quello tolto dalla presa di pressione della marmitta originale che è in millimetri e un po' più grande di quello fornito con la Perry).
Mi raccomando ... per un funzionamento ottimale (ma questa regola vale per tutti i motori e non solo quelli con la pompa) usa tubetto della miscela con 2,5mm di diametro interno. Io cambio anche i tubetti rigidi originali del serbatoio con altri di alluminio da 4mm esterno.
Ti avverto inoltre che trovare la carburazione ideale all'inizio potrebbe essere un po' rognoso, specialmente quella del minimo. Con la pompa la carburazione risulta meno sensibile alle variazioni e non sempre è facile capire se il motore è leggermente magro o grasso tanto che un contagiri può essere utile per aiutarsi.