Discussione: pista mini z
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 07, 16:39   #9 (permalink)  Top
pierberz
User
 
L'avatar di pierberz
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: Aosta
Messaggi: 33
Se gli scalini non sono troppo accentuati non dovrebbero sussistere particolari problemi, a meno che i modellini passando non peggiorino la situazione. Anche noi abbiamo un unico punto di giunzione tra i due rettangoli di 6x2 metri ed effettivamente per agevolare il passaggio lo copriamo con del nastro da carrozziere/imbianchino. E' chiaro che lo sbalzo anteriore delle mini-z è davvero ridotto e piccole irregolarità possono risultare fastidiose. L'unica cosa da fare sarà provare, anche se penso che su un tappeto di un certo spessore - a proposito, quanto è spesso? - il nastro non riesca a livellare le due superfici adiacenti, non riesca cioè a tirar giù al livello del più basso quello più in alto in conseguenza di una certa rigidità che penso caratterizzi il tappeto in questione, tutt'al più potrà rende un poco più dolce il passaggio da una all'altra.

Come materiale dovrebbe essere senz'altro buono, l'aderenza dovrebbe essere garantita anche senza far ricorso alle mescole più morbide che, a titolo di cronaca, sono le Atomic 10° (sul retrotreno) da noi per forza utilizzate sul tapison; davanti di solito vanno un poco più dure (20°).
Ulteriore vantaggio la facilità della pulizia: con la moquette periodicamente va passata l'aspirapolvere, con la gomma basta uno straccio bagnato.
pierberz non è collegato   Rispondi citando