Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 07, 16:37   #1700 (permalink)  Top
utentequattro
User
 
L'avatar di utentequattro
 
Data registr.: 27-01-2007
Messaggi: 120
Arrow Alettoni Su Easy Star


Ciao a tutti e buona giornata
sui vari forum ,ho visto che molti vogliono inserire a forza gli alettoni , e molti si lamentano che sono inefficienti (misura 250x 30 mm).
Mi sembra che una prerogativa fissa degli aerei che hanno gli alettoni sia quella di avere l'ala piatta, mentre se non ci sono gli alettoni , gli aerei devono avere un diedro singolo o doppio..
Mi sembra altresi' che il diedro elimini l'effetto che tendono a fare gli alettoni ,...... cioe' , ... con diedro , se l'ala destra tende ad andare in giu' e la sinistra in su , il diedro fa aumentare la portanza della destra tendendo a farla risalire , mentre per l'ala sinistra capita il contrario , .... si ha cosi' la stabilita' con ritorno al centro dell'ala ed un certo autocentraggio.
Ho cercato di informarmi ed alla fine credo di avere trovato la spiegazione che e' logica .
oltre che fare gli alettoni , il modellista deve cercare di stirare l'ala rendendola la piu' piatta possibile . ( solo in questo caso si ha l'efficienza del lavoro degli alettoni ).
guarda le foto che non sono mie ma che sono state tirate giu' da un sito estero.

saluti
utentequattro
Icone allegate
Easy Star-captured1.jpg   Easy Star-captured2.jpg   Easy Star-captured4.jpg   Easy Star-captured.jpg  
__________________

UTENTEQUATTR0
utentequattro non รจ collegato   Rispondi citando