Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 07, 13:10   #8 (permalink)  Top
marcopatton
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Ebbene dopo aver parlato con alcune persone, bravissimi nel volo 3D ed acrobatico, sono arrivato a capire che oramai se un modello ti cade e si rompe si deve buttare. Cosa fai perdi tempo ad aggiustarlo?
Ma va là! Prendine uno nuovo che stai prima, hai già tutta l'elettronica

Ho visto bruciare fin troppi modelli, che se fossero stati miei avrei riparato senza problemi, ma che ci volete fare, rompi il modello? Fai il figo e lo bruci seduta stante dopo aver tolto il recuperabile, così da rimediare un pò (secondo loro) alla figura barbina dello schianto causato da manovre troppo avventate.

Ieri pomeriggio 2 di loro sono rimasti di sasso, per una cosa che se fosse successa qualche anno fa sarebbe stata considerata normalissima...... il mio Katana Mini 1 mese fa o forse +, subì una violenta smusata mentre finivano le batterie proprio nel bel mezzo di un harrier, figura che oltretutto veniva eseguita con continue correzioni con il modello che sballottava di qua e di la, ebbene le prime 2 ordinate distrutte, supporto motore aperto in 2 e fusoliera invergolata. Ovviamente appena recuperato il modello mi chiesero se ero scemo a caricarlo in macchina, visto che era da buttare, ed in effetti era messo molto peggio di alcuni modelli che ho visto bruciare nel bidone, ma cocciuto come sono l'ho portato a casa ed ho ricostruito alla bell' e meglio ciò che si era rotto portandolo ieri sera al campo per un volo di collaudo, post operazione. Risultato? Vola meglio di prima!!!! E non stò scherzando, l'harrier lo tiene con pochissime correzione sia in dritto che in rovescio alla faccia di chi voleva che lo buttassi e alla faccia di chi crede che questo hobby sia solo fatto da chi può buttare 100 euro per un modello riparabilissimo, per svogliatezza o incapacità di tagliare 2 pezzi di compensato
....il fatto che un modello riparato vola SEMPRE meglio di prima, è ormai cosa collaudata e risaputa....
Purtroppo il consumismo impera e l'aeromodellismo, non sfugge alla regola....

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando