Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 07, 12:37   #2 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da cenciu
Ciao a tutti,
ho da un pò di tempo questo stupendo carica batterie ma ho un dubbio che mi affligge.
Fin'ora l'ho sempre usato solo per pacchi Rx e Tx e non ho avuto nessun problema anzi... tutto perfetto.
Ieri provo a configurare il profilo di una batteria lipo da 3 celle 2100 mA.
Attacco la lipo (completamente scarica) seleziono la carica e dopo un po vedo che il CB me la da carica.
Il problema è che sul display dice di aver "messo dentro" solo 352 mA ma la batteria è da 2100.
Perplesso sulla situazione, prendo il mio Cb da campo ultramat 14 e tento di ricaricare la lipo in questione e magia magia, vanno dentro 1980 mA.
Che dite, sbaglio qualcosa con il programma o il mio CB è difettoso?
Magia davvero, perché una Lipo da 2100 nominali che carica (1980+352) 2332 mA e che presumibilmente non era scarica a zero (sennò col cavolo che la ricaricavi...) la devo ancora vedere. Sull'ALC non so dirti nulla di prima mano, ma ho un amico che ne ha fatto il test per Modellismo e continua ad usarlo regolarmente con le LiPo senza mai aver rilevato alcun problema. Fermo restando che un esemplare difettoso può sempre capitare, ti consiglierei di fare altre prove con altri pacchi, seguendo passo-passo le istruzioni.