BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Voi cosa fareste?
Discussione: Voi cosa fareste?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 07, 12:21   #11 (permalink)  Top
abe77
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Il 95% della capacità dichiarata dal "garante" o dal "venditore" di queste lipo probabilmente è da intendersi riferita al primo ciclo di carica/scarica preso come riferimento al 100% (non so se sono stato chiaro). Comunque il semplice fatto che prima le lipo vengono prima dichiarate perfette e poi viene detto che hanno una capacità di carica del 95%, termoretraibile spostato che le fa sembrare (?!?!?!) gonfie, etc. a mio avviso è un chiaro indice di una volontà di non essere del tutto trasparenti fin dall'inizio.
Sul mercatino ho da tempo individuato un paio di utenti che hanno una vendita continua di pacchi lipo per elicotteri che dichiarano sempre perfetti, con pochissime scariche e venduti a prezzi relativamente bassi. Ora io mi chiedo: ma se questi pacchi sono perfetti perchè svenderli? Si potrebbe affermare che tali utenti hanno la necessità di passare a pacchi di diversa capacità o numero di celle. Ok, ma allora come mai a distanza di uno/due mesi lo stesso utente vende altri pacchi di marca e capacità simile a quelli già venduti in precedenza? La risposta è abbastanza semplice: maltrattano i pacchi lipo per imperizia o incapacità e poi li rivendono come pacchi con "4-5 scariche, perfetti" per avere un turn-over di pacchi performanti per i propri modelli.

Morale della favola: mai comprare pacchi lipo usati.
Morale della favola bis: a pensar male si fa peccato ma ci si prende spesso.
abe77 non è collegato   Rispondi citando