Discussione: Voi cosa fareste?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 07, 10:50   #2 (permalink)  Top
rafpigna
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da raptino
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio, senza veli di polemica o altro, ma solo per capire da che parte stia la ragione e come muovermi:
ho acquistato un t rex 600, nuovo con il tramite di un utente del forum……tralascio tutti i particolari ed arrivo subito al nocciolo della questione: sempre dalla stessa persona mi è stato proposto anche l’acquisto di due lipo usate e cito le parole utilizzate tramite mail “ Un mio amico ha degli ottimi EXTREME POWER 6S2P da 4400mah già con gli spinotti dorati inclusi, ci ha fatto 4 voletti, posso garantire io per lui che tali pacchi sono in eccellenti condizioni, …….”
Io leggo “ottimi…..4 voletti, eccellenti condizioni….” garantisce lui ….e le prendo ! Non le tocco minimamente, le porto al campo volo e li tutti a dirmi che le lipo sono state strapazzate, che alcune celle sono già leggermente gonfie, che non mi devo fidare ad utilizzarle, che si rischia troppo ….ecc….ecc….
A questo punto ricontatto la persona che me le ha vendute, spiego la situazione facendo i nomi di chi mi ha detto queste cose (persone straconosciute nell’ambiente ) e mi sento rispondere ramite mail che “le abbiamo testate e sono al 95 percento di capacità, le celle sono perfettamente bilanciate per cui nonostante l'aspetto (che a nostro parere dipende dal termo retraibile che in maniera poco precisa riveste le celle e che le fa apparire come gonfie) non ci sono problemi comunque per trasparenza, io ti do il numero del mio amico logicamente io gli ho fatto da tramite per cui trattate fra voi “

Per la prima volta si parla di un 95% di capacità, di un aspetto delle Lipo non perfetto che secondo il loro parere ....: io potevo capire questo? Oppure, utilizzando termini come OTTIMI, 4 VOLETTI, ECCELLENTI CONDIZIONI ecc…ecc….dovevo aspettarmi di tutto fuorché questa situazione? Se mi aveese anche solo accennato ad un aspetto non perfetto, sapendo quanto so delle Lipo, non le avrei mai prese !! Secondo voi non sarebbe giusto che chi me le ha proposte le riprendesse indietro queste Lipo ? Come ultimo aspetto poi, io pensavo di continuare a trattare sempre con la medesima persona, visto che ho sempre trattato con lui, e visto che lui precedentemente mi ha detto che garantiva per quell’altra persona: senza la sua garanzia non le avrei mai prese. Adesso invece dovrei chiamare uno sconosciuto, che magari mi risponde pure picche! Allora, voi che dite? Stò sbagliando io ?
Mah..io prima di saltare a conclusioni "affrettate", proverei le batterie. Che abbiano un cattivo aspetto o siano leggermente gonfie non vuol dire nulla. Ho dei pacchi che sono leggermente gonfi eppure prendono tutta la carica e scaricano come il primo giorno.

Il mio consiglio è: fai una prova di carica e poi scarica sull'elicottero. Dopo verifica la temperatura delle batterie e se ricaricando prendono quanto consumato o si gonfiano durante l'utilizzo oppure diventano roventi.

Solo dietro a queste prove potrai capire se le batterie sono buone o meno.

p.s.
Che una persona "conosciuta nell'ambiente" dica che i pacchi sono una ciofeca, non significa nulla. I campi di volo sono pieni di geni, e anche il campione dell'universo, abituato a volare con pacchi che fanno al massimo 30 cicli, e forse neanche li paga lui, può sbagliare