Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 07, 15:01   #57 (permalink)  Top
kekko986
User

Data registr.: 06-07-2007
Talking ciaooo!!

salve a tutti e soprattutto complimentoni!!
stavo facendo delle ricerche su internet su come costruire un motore fatto in casa e non pensavo che questa cosa fosse veramente fattibile.. fino a quando non ho trovato questo sito! premetto che non ho un tornio ne una fresa ne un forno.. ma mi vorrei attrezzare a livello hobbystico..per i materiali li posso procurare senza problemi.. lavoro in ambito metalmeccanico ;)

l'unica cosa che ho potuto fare è stata informarmi sui vari tipi di motori.. e ora sto iniziando a modellare le varie parti che compongono un motore a scoppio 4t.. pero' l'unica cosa che ho calcolato è la cilindrata quindi alessagigo e corsa (e non ancora, ma ricavabili, biella-manovella..); non conosco pero' tutte le altre quote e le rispettive tolleranze.. ergo =) a disegnare è una cosa e a proggettare ne è una'altra... arrivando al dunque volevo sapere prima di tutto che fine ha fatto il 4t di 2M86..l'hai finito? parte =) ? poi mi kiedevo se qulkuno avesse disegni o link di siti di "progetti" di motori perkè altrimenti mi posso anche fermare con la modellazione.. e gli eventuali acquisti delle macchine utensili.. approposito ma quando fondete i metalli dove li fondete.. in un pentolino?! =)... poi ho trovato un torni/fresa/trapano..1500e, ma deve avere qualche caratteristica particolare? e per il cilindro si puo' usare un alesatore?.. vabbè la serie di domande la rimando la elaboro prima e poi faccio una lista =)
spero di riaccendere questa discussione perchè l'argomento è davvero interessante.. e mi interessa!
un saluto a tutti, grazie anticipatamente per gli interventi..
francesco21na
kekko986 non è collegato   Rispondi citando