Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 07, 20:05   #13 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
é inutile rimpiazzare le macchine odierne con artrettante ad idrogeno, se poi per ricavare l'idrogeno usiamo il petrolio... le auto incidono sull'inquinamento totale solo per il 3%, la parte da leone la fanno i mezzi agricoli, i riscaldamenti e le centrali termiche. l'unica cosa da farsi è sostituire i carburanti derivati dal petrolio con quelli "coltivati" (alcool, olio di colza). Quest'ultimi consientono di avere un bilancio di inquinamento nullo poiché l'anidirde carbonica emessa durante la combustione viene inglobata dalle piante che diverranno poi carburante... Poi ci pensate? se tutte le macchine circolanti andassero a idrogeno ci sarebbe una nebbia costante....
OT
..non nè sarei così sicuro. t'immagini l'impatto ambientale che potrebbe scaturire dalle grandi coltivazioni per far fronte alla domanda di combustibile "biologico"? Oggi su La7 si tstava parlando proprio di questo. Sartori ha concluso che l'unico modo per stare tutti bene nel pianeta è controllare le nascite: Lui sontiene che siamo troppi!

x l'idrogeno sono convinto che per ora non se ne parla non per le tecnologie impiegate nel produrlo, usarlo in tranquillità ecc, ma perchè penso che l'economia mondiale andrebbe in crash e le superpotenze che ora sono tali, non lo sarebbero più se anche (es.) l'Africa, avrebbe lo stesso potenziale.
naturalmente questa è l'idea che mi sono fatto ma posso sbagliarmi.
OT

mostruoso il gruppo ventola non pensavo che con un solo gruppo si potesse arrivare a 4Kw di potenza.

ps. con lo scoppio, fino a quanti Watts si è arrivati?
  Rispondi citando