Discussione: Sommergibili?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 07, 20:50   #53 (permalink)  Top
Davierosoft
User

Data registr.: 20-05-2006
Immagini: 1
Beato te che ci pensi a tutto, io sto uscendo matto nei test del mio sommergibile, 5 in acqua dolce e con oggi 3 in mare! Buono il bilanciamento, buone le prestazioni globali ma sempre un problema! Entra acqua dalle tenute dei motori, nei primi test ci andavo preparato, controllavo le perdite ogni 2 minuti, oggi invece la paura! Prova di immersione statica con attivazione del fail safe in profondità a causa della perdita di segnale... Prima prova ok, il smg dopo qualche minuto goffamente risale (ho deciso per ora di mandare la cassa in svuotamento senza l'uso della pompa), secondo tentativo in acque leggermente + profonde, dopo oltre 20 minuti di navigazione in superficie... Il sommergibile si immerge, profondità un metro circa... è acqua di mare quindi il segnale gli manca già da un bel po... aspetto 2 3 4... alla fine mi immergo e lo recupero a mano, alla ripresa del segnale svuoto la cassa, lo lascio e il sommergibile se ne torna giù con la prua... avendo capito cosa succedeva riporto fuori il tutto ed apro le paratie... mamma mia! L'acqua fino ai motori, ma quel che è peggio acqua pure a prua nell'alloggiamento batteria...
La cosa che mi ha lasciato perplesso è che il sommergibile se ne sia affondato di prua, eppure era la poppa allagata! a prora l'acqua era pochina per giustificare il problema! Comunque ora sorgono dubbi... che risolverò sigillando le paratie verticali che separano prua da poppa, questo perchè mi rende difficile isolare i problemi! Non so se l'acqua che è a prua sia passata tra i compartimenti partendo da poppa o se c'è pure li una perdita!
Da domani test a volontà in vasca della parte pressurizzata, ci tolgo tutta l'elettronica! Ah si sono stoppati 2 servo (diciamo 3) anche se non so il perchè, acqua non l'avevano presa.
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando