Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 07, 12:43   #28 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
ciao Cesarone
nessuna contraddizione
stiamo parlando di argomenti diversi
uno e' l'invio delle informazioni
l'altro e' il recepimento delle stesse ed i "tempi di reazione"
anche l'ultima notizia che ho inviato io e' stata pubblicata dopo circa una settimana
il sito Fiam e' gestito da una persona che lo fa a tempo perso e conseguentemente deve conciliare questa attivita' con le varie necessita' personali
fra l'altro non e' un "espeto del settore" ma un autodidatta e pertanto certe cose non riesce a farle per mancanza di competenze specifiche
questo fa si che il sito risulti poco pratico e spesso anche difficilmente leggibile
gli ho chiesto se non si poteva fare una organizzazione in menu' e sottomenu' in modo da facilitare la ricerca ... ma purtroppo non ha le conoscenze per farlo
AP sta cercando una persona che lo aiuti (non direi "che lo sostituisca" anche perche' togliere una certa attivita' ad una persona, ad un amico, che fa quella cosa da anni, con tutta la buona volonta' possibile, non e' mai carino)
ma come tutte le cose : o trovi un volonteroso che lo fa "a gratis, o quasi" oppure ti affidi ad un professionista ... e paghi
anche qualche utente di questo sito e' stato contattato al riguardo, pertanto non escludo che ci possano essere novita', prima o poi
purtroppo e' una grossa pecca perche' il sito e' "la facciata" di cio' che esso rappresenta ed in un caso come il nostro, dove il sito dovrebbe anche essere la "voce degli sportivi" , gli aggiornamenti in tempo quasi reale dovrebbero essere d'obbligo
bisogna pero' ammettere che in questo campo siamo in buona compagnia
basta vedere il sito della CIAM per rendersi conto che forse il sito della Fiam ...e' quasi meglio

saluti
g.generali
Capisco perfettamente Gene. Fermo restando il rispetto dovuto a chi fa quel che può come può, qui non stiamo parlando della filodrammatica parrocchiale (o sì?), ma di una federazione che si fregia, bla, bla, bla...
Il fatto che il sito della Ciam non sia un granché non è una buona scusa. Girando per la rete di siti più miserevoli (in tema o meno), se ne trovano a milioni, ma non si può prendere il peggio come modello di riferimento, sennò è la fine. Vedessero invece il sito della FFAM o, senza andare oltre confine, quelli delle altre federazioni italiane dell'aria. Dici che chi lavora bisogna pagarlo? Sono perfettamente d'accordo, e se lavora bene, va pagato strabene! Mi parrebbe che le quote di noi soci dovrebbero servire anche a quello, no?
Dopo tre anni d'insistenze e di sfottò, da questo numero pare mi arrivi nuovamente L'Informatore. L'hai ricevuto, immagino. Nove pagine sull'F3J (benissimo!), una sul meeting CIAM, il solito editoriale pavoneggiante e il resto, a completare le 28 pagine della pubblicazione, dedicato alle offerte di viaggio in Argentina per i Mondiali F3A e al pacchetto assicurativo. Tutta roba, quest'ultima, che un impaginatore principiante avrebbe fatto entrare comodamente in cinque pagine al massimo. Se io dovessi lavorare così, la mattina non avrei il coraggio di guardarmi allo specchio.