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Discussione: Produttori di LIPO
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Vecchio 06 luglio 07, 23:33   #63 (permalink)  Top
asiatic
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ciao...quoto tutta la discussione letta dal primo post sino a qui...

ma vedo che c'e' un'po' di confusione sul fatto dei C di scarica...
fino a qualche tempo fa era quasi impensabile motorizzare modelli di grandi dimensioni per colpa del peso delle celle che si dovevano mettere...in parallelo all'interno delle povere fusoliere per raggiungere gli A necessari a far girare i motori.
esempio: il mio motore, pJS 10 000, con una 24x10 si ciuccia 95 A, e ci vogliono 10 celle per alimentarlo....ora lo posso fare con 10 celle da 5000 mAH con 25 C di scarica...con un peso di circa 1,6 kilogrammi...volero' poco tempo pero' se devo stare leggero...ora si puo'.

prima invece per forza di cose, con celle da 15 C dovevi per forza fare pacchi in parallelo.......10 celle + 10 celle....= 3,2 kilogrammi.

altro esempio: il mio motore PJS 6000 si ciuccia 64 A e ci vogliono 8 celle....
con delle 15 C riuscirei a motorizzarlo...ma stresserei le celle perche' al limite,

invece con le 7400 a 20 C uso solo un terzo della capacita' massima di scarica delle celle.... a fine volo, le celle, sono fredde....nemmeno tiepide...
fossero 25 o 30 C ...si scaricherebbero a capacita' irrisorie...quindi lunga durata nel tempo e stress praticamente nullo.

e poi...per gli schok flyer il problema peso e A di scarica e' sempre stato un vero incubo....ora si puo' giostrare la cosa con maggiori possibilita' di riuscita.

per i prezzi.....vi do ragione....ma quando motorizzo i miei modelli, viste le dimensioni...prezzi...prestazioni...non posso certo permettermi di lesinare col rischio di buttare tutto alle ortiche...

ciao ciao ciao by
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ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 20 settembre 08 alle ore 02:17
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