Mumble, intanto sì, il motorello da 2600 ce l'ho sul calabrino con 2 da 1500 12C. Se vuoi vedere la velocità guarda il video in fondo al thread.
Invece quello viola da 1600 ce l'ho sul calabrone
, con 3 celle 2200 10 C e la 7x5
Il primo come ho detto assorbe 9A, il secondo 11A.
Tu dici: prendo un 1800 Kv e uso 3 celle da 1000 12C con la 6x5,5 - boh ? da provare, mal che vada gli metti la guntherina, semmai hai problemi di star calmo con il pollice e di tenere sotto controllo il regolatore (vedi appunto calabrino - attento al caldo)
Oppure dici: prendo il 2600 e una due celle - configurazione testata e funzionante da Paolo.
Io starei sulla prima: innanzitutto perchè spendi meno, eppoi perchè il 1800 lo puoi eventualmente anche riciclare in un futuro su un modello un pò più tranquillo con un elica più grande e 2 celle.
Il 2600 è troppo schizzato, è da usare con elichette, lo useresti solo su un jettino. Io mi sono fatto un pò abbagliare, e ne sono soddisfatto, ma non so se lo sarò ancora in futuro.
Considera anche che le batterie poi te le ritrovi in casa, sempre meglio ragionare bene sull'acquisto.
Per l'autonomia, semplice formula : Capacita batteria x 60 / Consumo.
Es. col 2600: 1500 x 60 / 9000 = 10 minuti a palla.
Ciao
EDIT: se scegli la prima soluzione dai una controllatina con un tester agli assorbimenti, non si sa mai ......