Citazione:
Originalmente inviato da ghepardi Veramente carina, grazie jack! Penso che al ritorno dalle vacanze, durante il llungo autunno sarà mia. Ma si installa agevolmente? Ovvero, per l'accesso alle batterie, non è un po' fastidioso avere le due semifusoliere senza magari un aggancio di tipo "snap" come la capottina originale dell'eagle...? |
Le due semi fusoliere le devi incollare tra loro, così come il tubo di coda.
Per poter togliere le fusoliere senza smontare l'elicottero, io ho tagliato il muso e la zona anteriore che copre il rotore, (vedi la foto). Poi ho realizzato 4 piccole staffe in alluminio di 7mm X 10 mm forate che ho utilizzato come supporto per fissare (con viti da 3 mm) le relative parti.
In questo modo posso sfilare il muso per cambiare la batteria. Smontando il carter copri rotore la fusoliera (che è tagliato nella parte inferiore zona pattini) la parte centrale della fusoliera si sfila dalla coda così come il tubo di coda. Comunque appena posso ti faccio delle foto dei particolari così capici chiaramente il lavoro.
Non è difficilissimo realizzare la fusoliera, richiede solo un po' di manualità e pazienza da modellista.
Sicuramente le viti fanno perdere un po' più di tempo nel cambio batteria rispetto agli attacchi snap originali, ma per ora la fusoliera non vola, quindi no problema