Discussione: Pacchi Li-Po
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 05, 09:35   #3 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Problema che tocca anche mè, ho 2 pacchi di lipoly uno formato da 2 pacchi da 2000 ma e uno formato da 4 pacchi da 1500 tutti a 11,1 volt, la marca è kokam, li ho assemblati io, e non ho messo le prese per caricare le celle singolarmente, ma mi pare che sia una cosa complicata, perchè per il pacco formato da 2 pacchi da 2000 ma. praticamente ci sono 6 celle da ricaricare, giusto???, e lì potrei mettere i cavetti, ma per il pacco formato da 4 pacchi da 1500 ma. ci sono ben 12 celle, è un casino, poi domanda, i cavetti per la bilanciatura devono essere grossi come la presa finale che và al motore che deve supportare parecchi A, o è possibile mettere cavetti e prese più piccoli in quanto con la bilanciatura non ci sono grossi amperaggi...??
Altro problema io ho un caricatore automatico per lipopy e l'altro giorno non riuscivo più a caricare il pacco formato da 2 pacchi da 2000 ma. il caricatore mi diceva che il pacco aveva un voltaggio troppo basso e dopo 2 minuti si staccava, ho dovuto abbassare il voltaggio finale di carica, caricarlo per 15 min così che lo tirasse sù un pò e poi ho ripreso a caricare con il voltaggi consueto, cosa può essere successo?? ho scaricato troppo il pacco??? ora sono sbilanciate di brutto??? le ho usate e non ho notato delle differenze di rendimento però....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando