Discussione: Lipo al fresco !?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 07, 15:38   #5 (permalink)  Top
francolvr
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Diciamo che il mio discorso era focalizzato principalmente sul calore che interessa le celle durante il volo.
Non ci piove che areare il tutto benissimo e' una delle regole, parzializzare il gas, quando si puo', e' un'altra delle regolette, ma io gradirei sapere se le lipo ad esempio portandole a 10 12 gradi facendole soggiornare nel frigoriferino e montandole subito dopo nel modello e usandole normalmente, ne soffrono oppure no?
perche' se non ne soffrissero si potrebbe immaginare che ad esempio se io usassi pacchi che al decollo sono per esempio a 10 gradi mentre volo il giorno di ferragosto con 40 gradi di temperatura esterna, forse qualche minuto di volo " simil invernale " alle lipo glielo concedo mentre se non le raffrddassi si troverebbero subito a lavorare non dico a 40 gradi ma molto sopra i dieci dell'esempio.
In soldoni le lipo soffrono le basse temperature come le alte? e soffrono se vengono usate subito dopo essere state freddate?

Hasta la vista?