Discussione: Odierna gara di F3K
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 05, 00:31   #9 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Ciao FAI4602,
l'anno scorso ho partecipato anch'io ad alcune gare di f3k e posso solo confermare quanto detto da Marco.
Certo un po' di soldi bisogna cacciarli fuori (per non parlare delle trasferte!) ma sa a uno piace la competizione, meno della f3k credo ci sia solo il combat profile400 come investimento richiesto. (altrettanto divertente ma conta di più il fattore Q-lo)

E' vero, con un modello "tradizionale" in balsa non c'è possibilità neanche di partecipare (si scassa col lancio a disco) ma non è neanche impossibile farsi modelli in fibra in casa, e ad un prezzo mooooolto inferiore.
Tanto per fare un esempio concreto, uno dei partecipanti di domenica era un certo Max Sacchi: è stato ostacolato da problemi radio ma l'anno scorso ogni volta che si è presentato in gara ha sempre bastonato tutti, e i modelli se li fa in casa (e non sono neanche bellissimi ) Però li conosce bene, ha i pollici sciolti, lancia alto e trova le termiche, in una parola è forte anche se il suo modello preso da solo non è il massimo.

La storia dell'ala da 2milioni mi pare una bufala, a quanto ne so io il massimo che si possa spendere è intorno ai 400eu per tutto il modello, che sono comunque un enormità :o soprattutto se si considera che essendo modelli "da gara" puntano più sul peso che sulla robustezza
Ah, all'estero (ger, usa) sono più avanti di noi e usano più o meno gli stessi modelli.

Ciao
Davide

Citazione:
Originally posted by fai4602@21 marzo 2005, 08:24
Logicamente le mie sono state impressioni di un paio di orette passate li, osservando quello che vedevo senza disturbare i piloti che ho visto molto impegnati e trafficati.
Se le mie impressioni sono sbagliate tanto meglio e non ho remore nel rettificarle.
Ma ho l'impressione che a lungo andare l'antagonismo porterà a quello che naturalmente è capitato in tutte le categorie, a cominciare dal volo libero.
E non credo che si possa oramai, non dico vincere ma almeno ben piazzarsi, con un modello costruito senza l'ausilio di resine e fibre varie.
Poi è vero, a parità di modello vince il pilota o il culo.

PS: io che ragiono, ahimè, ancora in termini di lirette, 180 schifezze per un modelletto di tale fatta paiono ancora un'enormità.