Discussione: Saito - O.s. - Yamada
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 07, 11:50   #16 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Effettivamente non avevo notato che da X3 Model c'e' solo questa differenza di prezzo . In questo caso fra i due motori di casa OS non avrei dubbi e opterei per l'Ultimate.
Per ciò che riguarda i ricambi Yamada invece non sono affatto d'accordo. Io non ho mai avuto problemi e Mobby aveva sempre ciò che mi serviva sia per il 63, che per il 110 e il 140.
Saito è un'ottima scelta. L'unica pecca che trovio io è che sporcano di olio in maniera molto marcata. Per chi come me ha qualche Yamada, che per via della sua struttura e progettazione non sporca praticamente per nulla, tornare a dover pulire un sacco di olio a fine giornata è una vera rottura.
Fra i 3 motori non ci sono sostanziali differenze nella difficoltà di regolazione della carburazione. Lo Yamada, col suo pressostato, ha una vite in più da toccare che per'altro nella stragrande maggioranza dei casi è già perfetta di fabbrica e non abbisogna di aggiustamenti...

PS- I motori Saito della Serie Golden Knight (GK) contrariamente a ciò che spesso ho sentito in giro, differiscono dai fratelli pallidi, solo ed esclusivamente per il loro colore...
Rettifico... da X3 model la differenza fra il 70 norm e l'Ultimate è 130€.
Dove lo hai visto ai prezzi di cui parlavi?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando