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Vecchio 05 luglio 07, 01:33   #6 (permalink)  Top
veleno30
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dipende sempre da quali sono le aspettative: volare outdoor vuol dire disporre di un mezzo che può sempre affrontare tranquillamente condizioni meteo almeno "normali", essere abbastanza immune alle interferenze, avere una visibilità discreta data dalle dimensioni, nonche disporre di un simulatore addeguato per potersi allenare a condizioni avverse.
Un trex 450 tutto sommato non è un eli adatto al 100%, nel senso che viene usato outdoor (ovviamente) ma sempre con un occhio di riguardo al vento e a non farlo andare troppo lontano, contando che un trex SE equipaggiato di buona elettronica è grossomodo il massimo che puoi pilotare nella classe 450...
Ma se outdoor significa volare in una nicchia protetta su 4 lati, sempre con il patema che una raffichetta di quota o un interferenza potrebbero far finire l'eli chissa dove, allora è meglio desistere.
Un eli per volare elettrico all'aperto sereni sarebbe invece il 600, ma i costi salgono ancora di più !
L'elimodellismo è un hobby costoso, si puo iniziare con un costo modesto con un coassiale, ma il volo resta tra le mura domestiche, salvo eccezioni di giornate di calma piatta assoluta e cmq con una percentuale di rischio.
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