Citazione:
Originalmente inviato da picchy1 Dimenticavo...
in fase di decollo, vista la poca potenza del motore ed il forte vento, ero quasi fermo in aria...però basta virare appena un pò a ds e a sin (oppure picchiare un pò se c'è quota) e l'EG avanza lo stesso. Piano piano prende quota...
Lo so forse ci vuole un pò di pazienza...ma secondo la mia modestissima opinione con gli alianti occorre anche questa (in quantità maggiore rispetto alle altre tipologie di modelli).
Correggetemi se sbagio.
Ciao |
L'EG ha lo stesso problema, a due miei amici è già succcesso di perdere i comandi durante un'affondata, uno ha perso il quota, risultato Eg demolito, l'alro ha già perso due o tre volte gli alettoni ma è sempre riuscito a riprenderlo in tempo.
per gli alettoni non ho spiegazione, i rinvii sono veramente corti, ma per il quota oltre a irrigidire il tutto io consiglierei di mettere un piccolo pezzetto di legno, io ho messo un piccolo piolino di ramino da 3, in modo che il bowden del direzionale resti fermo e non tenda a piegarsi invece che tirare su il quota. IO in fase di montaggio avevo notato un bella "spanciatura" dell'acciaio in fase di cabrata e ho subito aggiunto il pezzettino di legno, mai avuto problemi...