Originalmente inviato da Torquemada Allora, non so se ho scritto "giocondo" in fronte o se tutti i disonesti li becco io, ma in questo hobby che già è caro e che spessissimo comporta extra-spese a causa di guasti e schianti nel mio caso ci si mette anche un accordo segreto tra tutti i negozianti della lombardia (e non solo) per tirarmi più inchiappettate possibili.
Negozio "A":
- da inesperto chiedo un trainer per sostituire il mio nova distrutto, mi da un gambler ad ala bassa.....va beh, per una volta può essere un errore.
- sempre da inesperto, qualche tempo dopo, chiedo una lipo ed un regolatore, mi dà una lipo 3 celle e mi mostra 2 regolatori, uno da 35 ed uno da 52 euro, consigliandomi quello da 52 perchè così un domani posso montare un brushless (ai tempi non sapevo la differenza 2/3 fasi). Passa qualche mese, mi si fonde il motore a spazzole (questo sapevo sarebbe accaduto) e mi accorgo che il regolatore ha sono 2 poli, niente brushless quindi....
- lo stesso giorno chedo una batteria per l'easystar e mi garantisce che con una lipo a 2 celle il permax 400 originale non va, sono troppo pochi, mi da una nimh a 8 celle che guardacaso va in corto dopo un mese ed una decina di voli....
Negozio "B"
- vado per sostituire il motore a spazzole e me ne da uno da elicottero, dicendo che va benissimo e che loro li usano sugli schiumini con la lipo a 3 celle e la gunther. Il motore non è nuovo, si vede che i contatti sono già saldati, ma dicono che ha girato solo 2 minuti e me lo danno a prezzo pieno! Vado a casa , lo monto, attacco l'elica, do gas e l'elica a metà gas decolla! Penso di averla montata male io, ne metto un'altra, stessa fine della prima.....
Torno al negozio, mi montano un mandrino, un elica più grossa e dicono "tutto ok!". Pretendo di provarlo e dopo "2 secondi" ancora un po' e fonde!!
In cambio del motore prendo una ricevente hitech (so che su questo forum non piace molto ma il tipo mi garantisce che vanno benissimo), la monto, provo a spostare il modello con la radio con giù l'antenna e a circa 10/15 metri i servi impazziscono al punto che uno si sgrana!
Negozio "C"
- Vado per prendere una gunther visto che non ne ho più, me ne da (per 2 euro) una fuori dal sacchetto, e quando la monto mi accorgo che l'ogiva è tutta spanata.....
Negozio "D"
- pongo il solito problema del permax bruciato e mi propone di cambiare motore, regolatore, batteria, elica, ricevente, zia, nonna e bisnonna per quasi 200 euro, dato che è "impossibile" sistutorlo con un altro a spazzole visto che non li fanno più! "Forse sei tu che non li tratti più...." "No, no, non lo fanno più!" Saranno cancerogeni come le nicd......
Utente ebay "A"
- ordino 2 riceventi, arrivano e neanche una funziona. Provo a toccare leggermente il trim di una e conìmincia a funzionare regolarmente. il venditore allora mi dice di provare a regolare anche l'altra ma il trim è bloccato. Gliela rimando e mi dice che non me la cambia perchè l'ho rotta io.....
Vado a lourdes? Vado a fare giustizia sommaria con un mitra?
Ditemi voi......
oggi pomeriggio come risultato vado a volare con l'x-twin che è l'unico che non mi abbandona mai!
N.B.
Se qualcuno (zona Milano) vuole sapere chi sono i signori A,B,C..... mi contatti pure in pvt |