Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Per il piano di coda puoi prendere spunto da qui;
per gli alettoni, come pure per l'elevatore ed il direzionale, puoi provare a tagliare la cerniera originale, ripulire il tutto ed usare le cerniere ricavate tagliando i vecchi floppy disk. Il risultato sarà delle superfici mobili veramente mobili e morbide!
Le raffiche, però, rimangono sempre raffiche! |
Allora, il tondino di carbonio sul piano di quota va bene così, se uno trova anche una piattina di carbonchio 1x6 va bene, MESSA DI TAGLIO.
Casomai si nette una piattina di 1x3-0.5x3 DI TAGLIO
sulla parte mobile dell' elevatore.
Le cerniere si possono fare ex novo, coi floppy disk o altro.
Per il direzionale non c' è problema, si può lasciare come originale.
Per la fusoliera, l' Arcus è già irrobustito con 3 tubetti di Carbonio, sull' EG invece se uno compra un tondino di carbonio da 6 mm. (va bene anche una freccia da 80 Cm) e lo monta all' interno prima di incollare le 2 parti (facendo l' apposito scasso) si mette rutto a posto.
anche se è un modello che deve volare piano, è + sicuro irrobustirlo.
NON A CASO nel nuovo Cularis
vengono forniti rinforzi in fiberglass da incollare in fusoliera e sui piani di coda, e la baionetta delle ali è doppia e arriva fino ai terminali alari.