Con il vento tutti i modelli diventano piu' difficili, ma e' questione di pratica di pilotaggio.
Sembra impossibile all'inizio, ma anche con vento a raffiche superiore ai 15 mt/secondo si vola senza troppi problemi (parliamo di pianura), basta adattare il pilotaggio alle condizioni.
Certamente ogni modello ha i suoi limiti, in particolare la velocita' del vento non deve essere maggiopre della massima velocita' di avanzamento del modello, altrimenti .... vai in retromarcia rispetto al suolo !!!
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Vi spiego, oggi pomeriggio vado a fare un voletto come quasi ogni dopo pranzo e c'era un po di vento a raffiche, fin quando ero in quota tutto ok tranne che era preferibile virare con alettoni e direzionale perchè solo gli alettoni rusultavano un po sordi, invece una volta nel decollo a tutto motore una bella raffica mi ha cambiato traettoria direzionandolo a picchiare a tutto motore, ho cabrato ma il risultato è stato deludende così ho tolto motore virato e cabrato e ho ripreso l'assetto normale.
Secondo me è il modello che non è molto performande essendo un gommolo, voi cosa ne pensate? |