Citazione:
Originalmente inviato da aranova Provabilmente ho ti hanno dato un diodo al germanio, che ha una caduta di 0,3v o il tuo tester ha una risoluzione da antenati, comunque 3 diodi possono stare, anche 4-5-6-7 la corrente che ci scorrerà dentro sarà sempre la stessa.
Nel caso che siano diodi al germanio ti suggerisco di prenderne uno al silicio, ora non ho il datasheet di quel diodo, mi sembra al silicio ma non ne sono sicuro, comunque su internet lo trovi. Comunque bastava un BY127 oppure come ti avevo suggerito in un'altro post, un bel ponte raddrizzatore messo come doppio diodo e la caduta sarebbe di 1,4 volt
Il ponte ha 4 piedini 2 per l'ingresso alternata, li riconosci per l'ondina stampata sopra e poi uno per il + e uno per il - . Tu metti il - verso la RX e il + verso il gyro gli altri due piedini li tagli. Guadagni in compattezza in sicurezza e la caduta di tensione è 1,4 volt. |
Ciao Ara, il BY255 (JGD) è sicuramente al silicio (ho controllato sul DS).
Claudio_F Mi ha suggerito questo piccolo
circuito.
Del ponte raddrizzatore non avevo mai letto nulla, forse mi sono perso il post dove ne parlavi. Mi sembra interessante ma non saprei quale comprare, ho dato una breve occhiata su internet e ce ne sono di
diversi tipi e non posso affidarmi al venditore perchè e una signora che non capisce niente di elettronica, conosce l'alfabeto e questo le basta per trovare il componente che le chiedi. Io sto allo stesso livello della signora.
Cosa suggerisci ponte o circuito?
Ciao Ciao