Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 07, 23:08   #2 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Mi permetto di rispondere alla tua richiesta, sappi però che la mia esperienza è di pochissimo superiore alla tua, quindi spero non mi impiccherai se dico qualche castroneria .

Premesso che certe spiegazioni non sono affatto facili da esporre e soprattutto da apprendere in questo modo, il consiglio migliore da darti è quello di indirizzarti nel più vicino campo volo delle tue parti e iniziare a chiedere agli esperti del luogo. Solo così potrai crescere in questo hobby in maniera sana e corretta.

Comunque, tornando al tracking, si tratta fondamentalmente di allinerare le due pale, quindi, agendo sull' astina che gestisce il passo, andrai ad alzare o abbassare una delle due pale.
L' operazione va fatta natualemente su una pala, che opportunamente segnerai, magari con un pennarello.
A questo punto sganci l' astina e inizierai con mezzo giro a stringere o ad allentare, a tua scelta.
Riposizioni l' astina nell' uniball e porti il modello in hovering con il rotore di fronte al tuo sguardo, noterai subito se le vibrazioni saranno aumentate o diminuite, mentre le pale, guardandole in prospettiva, continueranno a produrre una doppia linea.
Nel primo caso (vibrazoni aumentate) sgancerai di nuovo la stessa astina e rimettrai a posto il mezzo giro che avevi fatto (se avevi allentato di mezzo giro, avviterai di mezzo più un' altro mezzo, oppure viceversa) e riproverai in hovering.
Sicuramente stavolta le vibrazioni saranno diminuite, magari addirittura scomparse se lo scompenso era poco e lo spazio tra le due linee prodotte dalle pale (guardandole in prospettiva) sarà certamente inferiore, comunque continuerai sulla stessa pala, agendo sull' astina nello stesso senso, finchè provando in hovering non vedrai annullate del tutto le vibrazioni e una linea unica creata dalle pale che girano.

Probabilmente avrò saltato qualche particolare, in ogni caso è così che io eseguo l' operazione.
Se qualcuno interverrà nel post con consigli più precisi sicuramente approfitterò anch' io della lezione, saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando