Citazione:
Originalmente inviato da gozilla ok non quoti ma esprimi la tua opinione
Per ilk discorso di non avere +12 e -12 e che sono sufficienti 9°, sono d'accordo, anche perchè io di ribaltamenti per il momento non ne faccio, ma il fatto è che avendo rispettato accuratamente tutt ele misure del manuale, effettuate con il calibro digitale, mi ritrovo ad avere un passo che non corrisponde la manuale, è questa la mia scocciatura |
Ho "non quotato" semplicemente cosi come semplicemente altri hanno quotato dei post grossolanamente errati (dal mio personalissimo punto di vista naturalmente).
Snoozyster credo abbia illustrato chiaramente ciò che non andava negli altri post.
Per quanto riguarda il discorso sulla lunghezza della tiranteria come da 'manuale':
le istruzioni (e le relative misure) servono come indicazione per avere un modello più o meno (ripeto più o meno) regolato .
Non è possibile prendere in considerazione tutte le tipologie di servocomandi, lunghezza squadrette, % di escursione sulla radio etc etc per fornire misure corrette al 100%
Prova ad immaginare un modello perfettamente centrato e poi prova a montarne un'altro identico cambiando il modello dei servocomandi (e quindi la lunghezza delle relative squadrette).
Spostare di un foro la sfera dell'uniball verso l'interno o verso l'esterno della squadretta e lasciando inalterate le lunghezze dei tiranti, otterresti valori di passo (ad esempio) differenti fra i due modelli a parità di % di escursione sulla radio.
Tutto qui
Ciao
Mimmo