Citazione:
Originalmente inviato da Uata Ciao a tutti.
Ho postato nella discussione appena sotto, ma forse è meglio aprirne una nuova.
Approposito di 46 LA, io ieri con il mio ( preso usato ma nuovo, mai messo in moto, l'ho rodato prima) ho avuto un po di problemi.
A un certo punto si riscadava troppo e si spegneva.
LA miscela è 80-20, l'olio non so se è di ricino o sintetico, la candela una rossi R3, l'elica una 10x6.
Sapreste dirmi qualcosa?
La carburazione era ok, passaggio minimo massimo preciso, ma se stringevo un po lo spillo del massimo, nulla si spegneva.
La testata era devcisamente bollente, troppo bollente.
Grazie a tutti.
Ciao. |
Partendo col presupposto che il motore è adeguatamente raffreddato, e per adeguatamente intendo dire grandi fori di entrata dell'aria e fori d'uscita grandi almeno il doppio, ti consiglio:
Miscela 18% di olio (50% sint 50% rivino)
Candela Rossi R5 o Os F-type
Per il momento non metterei il nitro perchè gli OS di quella cilindrata non ne gradiscono oltre il 5/7% in estate (almeno i miei 46Fx erano tutti così).
Ricarbura bene tenendo conto che normalmente il motore in volo tende comunque a smagrire rispetto a terra.