Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Mamma mia!...è un intero thread che tra modelli spariti e danneggiati mi sembra di leggere il resoconto di una gara di combat..
Giornata sfortunata? C'era vento, magari al traverso della linea di lancio? Problemi radio? |
ciao Claudione
tutto sommato la giornata era normale
leggero venticello, ma allineato alla linea di lancio, problemi radio non direi
il SuperBlade e' caduto per conto suo, stallo dovuto a centraggio non adeguato
daltronde Favonio l'aveva preso in mano il giorno prima e ci aveva fatto forse due voli
Alex si e' scontrato in volo con Pasquali girando una termica; quest'ultimo e' caduto a causa della rottura del piano di coda
stessa tipo di scontro in termica fra Marco Generali e Simonini; lo Shadow di Marco solo una piccola botta sul centrale, lo Stork di Simonini ha invece avuto un terminale sfilato e Roberto non e' riuscito a rimettere in linea il modello (a volte succede che si riesca a continuare a volare anche con un terminale mancante)
per il resto degli incidenti del gruppo romano/reatino ... una serie di sfortune
a Lodi ad esempio, alla prima di Campionato non c'e' stato nessun incidente e nessun re-fly e' stato effettuato
a Cremona abbiamo dovuto invece fare tre lanci in piu' per vari motivi, il che ha prolungato la giornata tanto da impedirci di effettuare i Fly-off
fra l'altro abbiamo accorciato il cavo : non i 150 metri classici ma 120 metri
questo per lasciare piu' spazio alla zona atterraggio che altrimenti sarebbe risultata un po' stretta con una serie di alberelli, appena piantati ma alti circa 4 metri, in testata pista
memori degli alberi di Maserada 2005, si e' optato per il cavo piu' corto
nessuno si e' infilato negli alberi ed il cavo piu' corto non e' stato molto significativo per le quote raggiunte
magari Frank che ha monitorato i voli con l'altimetro potra' dirci quanto ha notato di differenza fra le quote del sabato con 150 metri e quelle di domenica con 120 metri
ciao
a presto rivederti sui nostri campi di gara
g.generali