Discussione: !!! Reflex !!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 07, 19:07   #139 (permalink)  Top
mucchino
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Ecco l' anteprima

Ecco una foto di come sarà la struttura.

L' immagine è in assonometria, rende l' idea.

Sembra complesso per essere un indoor, in realtà è molto semplice da assemblare. E' tutto a incastro a prova d' errore.

Nel modello della foto mancano ancora un pò di cose, piani di coda, alettoni, cappottina ecc... Ho già disegnato tutti i pezzi comunque, li sto assemblando virtualmente per vedere se tutto combacia perfettamente, non voglio avere scherzi durante il vero montaggio.

Il modello dovrebbe pesare al massimo 200g, ho fatto un calcolo del peso totale del depron che serve per realizzare il modello. Ho pesato tutta l' elettronica ecc...
200g in ordine di volo.

Ecco, forse c' è una cosa che non è proprio necessaria in questo modello, cioè il castello motore.
Ho progettato un castello motore che ci si può sparare sopra senza romperlo.
Forse farei meglio a semplificarlo.

L' ordinata parafiamma è in depron da 3mm, però sono ancora in tempo a farla da 6mm, non è un problema.
Inoltre, l' ordinata parafiamma non presenta nessuna presa d' aria, ha solo un foro per far passare i cavi.
L' aria per raffreddare le batterie entrerà da sotto la fusoliera, che è bene aperta, mentre quella per raffreddare il motore entrerà dal foro centrale della cappotina che ancora non si vede nelle foto. Comunque accetto consigli sul sistema di raffreddamento.
Nella precedente versione avevo fatto 2 fori nell' ordinata parafiamma, ma l' aereo montava anche un 200W.

La qualità di visualizzazione dei dettgli degli incastri in visuale 3D è leggermente scarsa, se aumento il dettaglio il mio PC comincia a urlare!!
Lavoro praticamente sempre in 2D.

Ecco le foto del momento

Ultima modifica di mucchino : 06 agosto 09 alle ore 18:55
mucchino non è collegato   Rispondi citando