Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt Allora stamattina facendo girare la ventola,la ventola ha toccato vicino il cuscinetto e si è squagliata un pò la plastica,poi ho tolto il cuscinetto e ne ho messo un altro che avevo e ci và meglio del vecchio,ho messo un pò di grasso al silicone dove gira l'alberino e viaa,l'asse gira bene,è dritto,ma vibra la ventola!!!
Batman che intenti per girante?Sull'albero del motore ho messo 1 goccio di ciano sennò mi sfilava e si squagliava come prima,cmq con un pò di forza si toglie tranquillamente...quello che mi preoccupa è la ventola che vibra... |
Allora, la girante è quella bianca e l' albero è quello di alluminio.
Non vorrei fare lo iettatore, ma mi sa, da quello che scrivi, che si sia fottuta la sede del cuscinetto, il che trasforma il tutto in un pezzo di plastica inutile.
Sicuramente lo spazio libero di testa del cuscinetto era troppo lasco o troppo "giusto", in entrambi i casi andava lubrificata la sede, ho paura non ci sia niente da fare, lascia perdere l' equilibratore.....
ps per come sono fatte le Fantek, è difficile che vibrino, dato che non sono a sbalzo ma tra 2 cuscinetti (quello del motore e quello dell' albero) per quello che reggono oltre i 50000 rpm.
Le Wemotec vibrano un poco di più.