Discussione: e dopo l'Easy Glider ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 07, 14:44   #37 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da -b3Ar-
Perdonatemi se mi insinuo in una discussione non mia, ma poichè la domanda è attinente, evito di aprire un nuovo post.

Fra un po' si avvicina il mio compleanno, e vorrei acquistare un nuovo aliante. Sarebbe il mio secondo aliante dopo l'arcus, che ho comprato poche settimane fa x iniziare ad "alianteggiare". A dire il vero, sono già pilota 3d, non sarebbe il mio secondo modello così come la frase "E dopo easy glider" lascia intendere, ma voglio un secondo aliante, + bello e xformante dell'arcus, sempre motorizzato elettricamente, per il volo in termica... proprio perchè la scimmia del volo silenzioso si è abbarbicata dentro di me .

Stavo pensando comunque al Cularis... anche se sono ancora parecchio confuso, quindi TOTALMENTE aperto a ogni vostro consiglio e suggerimento.
Come motorizzazione disponibile posso utilizzare un : Eflite 480 o un Himax classe 400, anche se credo che il secondo per aperture alari superiori ai 2 metri (alle quali vorrei, se necessario, tendere) non regga lo sforzo dato il numero di giri elevato. Possiedo inoltre un regolatore della Scorpio da 40 A, quindi come elettronica ci dovrei essere (a patto i servi)...

Grazie anticipatamente delle risposte

Dario
Se fai pendio il Cularis va benissimo, ci deve essere un modello da "battezzare", come poteva ai tempi essere il Nevada con alettoni di Bertolani, se fai pianura mi associo a chi dice di cercare un modello di Reichard, CZ Topmodel ecc, il Cularis in pianura non lo vedo molto.

ps i motori che dici sarebbero troppo piccoli per il Cularis, ci vogliono almeno 350/400W se no fai la muffa (in pianura).
sul mio ho montato un motore non eccezionale, ma ancora valido, l' AXI 2820/10, con una 12x6 e 10 celle Nicd da 1600, così fanno zavorra, se no bastano 3S1P di 2100 con 15C continui e 20 di picco, se voli in pianura.
batman non è collegato   Rispondi citando