Discussione: e dopo l'Easy Glider ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 07, 12:30   #35 (permalink)  Top
stroncapaperi
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da anpast
Ciao ,
io che ho aperto il post mi riferivo all'EG come prima esperienza in pendio perchè in pianura volo con un pò di tutto , ma sono rimasto affascinato dal volo silenzioso e dagli uccelli che a volte vengono a vedere che razza di bestia strana è l'EG ....

da quel poco che ho appreso posso dirti che il volo a vela in pendio e in pianura sono 2 cose completamente diverse e quindi anche i modelli devono avere caratteristiche diverse.....

se cerchi un aliante da usare esclusivamente in pianura devi stare molto molto leggero per termicare..... quindi ala centinata , muso in VTR e trave di coda in carbonio.....oppure i vari modelli della Reichard ( a me piace molto l'Elipsoid )

tra parentesi nel mercatino trovi un mio aliante centinato che vendo perchè non ha gli alettoni ....se può esserti utile è inutile che mi resta in cantina .....

per la scelta del modello da usare in pianura lascio la parola a chi ha più esperienza di me .....

ciao,
Andrea
Fossi in te darei un occhiata al catalogo Reichard....
Ce ne sono un infinità e trovi assolutamente quello che ti piace e risponde alle tue aspettative.
Sono fatti discretamente e costano cifre ragionevoli. Secondo me e per quello che vedo in giro, un ottimo rapporto qualità prezzo.
In italia li tengono (non tutti i modelli) fly now, flymodel components, cmodels
Mi scuso se ho dimenticato qualcuno.

In austria www.der-schweighofer.it dove i modelli reichard li hanno tutti
Rispondono anche in italiano (o quasi) e hanno promesso un sito in italiano per fine anno.

Purtroppo in tutti i siti trovi info al lumicino e devi andare sul sito (quando c'è) della casa madre.....
ciao
mario

p.s. io ne ho uno e sono soddisfatto.
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando