Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 07, 23:19   #24 (permalink)  Top
protomax
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino
....cut

Confermo che con poche righe di codice in C si fa tutto ed avanza una marea di tempo per gestire un display, un monitoring su PC etc etc.

...cut

Bhe per esperienza personale posso dire che a me non e' mai riuscito , ma se voi ce la fate con poche linee a fare tutto ...bhe tanto di cappello .

Io quando ho scritto il codice del ProtoMeter v1 ho pensato che 32K di codice compilato (Hex) fossero una marea di spazio ma quando mi sono accorto che ero a 22K circa e le idee pululavano per migliorare il progetto mi sono detto "STOP" altrimenti qui si sfora e tocca cambiare micro.

Ricordatevi che sembra tutto semplice e con 4 linee di codice si fa tutto ma come poi si entra nel merito valanghe di "IF else ecc..."

In ogni caso come consigliato da Mschiep strutturare bene il micro e visto che ElNonino ha gia fatto 4 conti sui tempi di ciclo e quant'altro fatene buon uso.

Ps: io sarei piu' per una media con campionature ridondanti che reti RC fisse e da progetto statico ...con il firmware puoi correggere cose che con l'hardware diventano difficili da modificare...oltretutto puoi sempre fare conto che con l'oversampling puoi ottenere effetti quali l'accrescimento dei bit di campionatura e riduzione del rumore in una sola operazione...interessante no
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non รจ collegato   Rispondi citando