Citazione:
Originalmente inviato da bibo25 Aprirlo non è un grosso problema, io ho fissato in entrambi i lati del motore 2 staffe in metallo, (come montarlo in una ordinata motore) e le ho usate x far leva, tirando e spingendo le 2 staffe 1 dei 2 tappi si apre.
Meglio se si stacca quello con l'uscita dei fili, anche se poco importa, una volta tolto un tappo dentro ci trovi la campana, fai attenzione alle rondelline che fanno da spessore, sono infilate nell'alberino tra la campana e i cuscinetti, recuperale ti serviranno x eliminare i giochidella campana una volta che rimonti il motore.
Ora che hai la campana in mano la metti nel mandrino di un tornio e nella contropunta ci metti una punta da 3,2mm, fori al centro, elimina eventuali resti del vecchio albero, spingi dentro il nuovo alberino da 3,2 e incollalo con un goccino di attak.
Rimonta il tutto e divertiti.
Se qualcosa va storto e io spero di no, che la campana si rovina, ti tocca farne una da zero e li ti affido alla bravura del tuo tornitore di fiducia.
Credo che il problema più grande se rifai la campana, sia togliere i magneti interi da quella vecchia x metterli su quella nuova e poi equilibrare la campana, (sulla mia vecchia ci sono due smerigliate e penso siano state fatte x equilibrarla), visto che gira fa na bestia penso sia indispensabile x non rovinare i cuscinetti con le vibrazioni che si creano.
Spero di esserti stato utile.
Ciao |
grazie mille, spero proprio di non rovinare la campana, infatti non e' il problema di rifare la campana e' quello di riposizionare i magneti e riequilibrare il tutto. se lo smonto cerco di fare un lavoro di fino sull'albero altrimenti cestino il tutto.
Grazie ancora e ti faro' sapere.