Discussione: Graupner 61(10cc)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 05, 15:56   #11 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Il suo carburatore originale è il Perry, che non è un carburatore proprio facile da regolare, al contrario del Supertigre che è facilissimo.
Con il Perry qualsiasi minimo spostamento in pu o meno della rotella del minimo ed addio carburazione.
Probabilmente con la pompa questa problematica scompare
ma mi risulta che pure la pompa Perry, se non è del tipo oscillante, ma a membrana, ha i suoi problemi, semplicemente magari a causa dell'irrigidimento causato dalla miscela a lungo andare.
Non ho praticità di pompe, non ho avuto mai la necessità di usarne nemmeno in acro. Io utilizzavo semplicemente una presa di pressione doppia, cioè sdoppiata con una Y e due tubetti di pressione nel serbatoio in modo tale da avere sempre pressione in qualsiasi posizione si trovasse la miscela all'interno del serbatoio.
Tieni presente che le prese di pressione che normalmente utilizziamo prelevano bassa pressione, non alta, ma sufficiente a regolarizzare la mandata.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando