Discussione: Yakkite rcs
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 07, 10:07   #5 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da zappaj
Salve a tutti....
ebbene si anche io ho preso ieri lo yak rcs quello da 1.8 metri circa.
Lo equipaggerò con una apc 18x6 con servi hitec 985MG e saito 180.
Volevo chiedervi consigli su baricentro,migliorie,rinforzi e quant'altro vi venga in mente in modo da ottimizzare la sua costruzione.Mi rivolgo soprattutto a "BABBO" Marco ,titolo di padre indiscusso, che essendo meccanico come me è in perfetta sintonia con i miei pensieri.
Purtroppo ora devo anadre ma continuerò sicuramente lunedi.
Ciao e grazie
Per quanto riguarda i rinforzi e le migliorie ne ho solo due da consigliarti. La prima è quella di mettere un 'ordinatina davanti ai due scassi per i servi di coda del cabra. Senza rinforzo i due servi fanno flettere molto le fiancate della fusoliera quando si cabra o si picchia. Io ho messo semplicemente due listelli di tiglio. L'altro modifica/rinforzo è questa. Metti un 'altro listellino di tiglio incollato in verticale davanti alla basetta del servo della deriva. Questa basetta è piuttosto leggera e mentre nella parte posteriore si appoggia ed incolla ad un'ordinata che gli conferisce rigidità, sul davanti è solo attaccata lateralmente. Anche in questo caso senza il listello la basetta flette molto. Per il resto c'è poco da dire. L'unica cosa che ho cambiato è che dal lato dei servi ho usato degli uniball della Kavan da 3mm con barretta filettata sempre da 3mm, invece che le forcelle cuscinettate di scatola.
Per il CG leggiti questo:

http://www.baronerosso.it/forum/show...t=57547&page=4

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando