valvola cilindrica a ghigliottina = detta anche tamburo
1- modello in piano. motore spento. tamburo al minimo. spillo A (max) ininfluente. spillo B (min) regolato a soffio.
2- motore spento. spillo A su circa 3 giri. metti in moto. apri tutto il tamburo e carburi con A fino al max dei giri. muovilo lentamente, in modo da permettere al motore di assestarsi sul nuovo regime. continua a chiudere lo spillo finche' il motore cala di giri, poi torna indietro fino al massimo e ancora indietro di circa 5÷10 gradi.
3- adesso verifica se il minimo e' corretto. lascia il motore al minimo una decina di secondi e spalanca di colpo il tamburo. se fuma sputa e borbotta il minimo e' grasso (mix troppo ricca -> chiudere), se invece cala di giri, il rumore perde "smalto" e si spegne, il minimo e' magro.
4- dopo che tutto e' stato regolato a dovere, occorre verificare le regolazioni col modello in verticale. il massimo deve "tenere" e i passaggi max-min-max devono essere senza esitazioni. se occorre ritoccare qualcosa i criteri sono sempre gli stessi dei punti precedenti.
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