Citazione:
Originalmente inviato da teobeer ..beh, intanto grazie mille della tua attenzione....maaa....il massimo poi come lo regoli???....vite B?....se non, a cosa serve a qusto punto la vite B della mia foto?...
scusate, ma sto facendo i conti con la mia ignoranza....di solito viaggio con l'elettrico e dello scoppio non ne capisco molto...anche se mi sta attitando molto (sono in controtendenza se ci arrivo!!! ) |
Ciao teobeer, la vite A= massimo, vite B= minimo questo per la carburazione, la vite c serve solo per tenere il minimo ma di solito si tiene svitata per poter spegnere il modello dalla radio, serve come fine corsa per intenderci, e fino a quì tutto ok.
Poi per cominciare accendi e regola il massimo, devi sentire il motore che va al massimo dei giri, se tende a spegnersi quando sei a tutto aperto allora ingrassa cioè svita la vite A, se invece tende a borbottare sei grasso e quindi devi avvitare sempre la A ( avvita o svita sempre 1 o 2 scatti per volta e apetta qualche attimo dagli il tempo ).
Poi appena regolato il massimo prova a tenerlo al minimo qualche secondo, e accelera a tutto se tende a borbottare sputare miscela dalla marmitta ma va su di giri o dopo che a fatto questo si spegne allora avvita la B 1/8 per volta, altrimenti se non fa così ma si spegne senza borbottare dovresti svitare sempre però a ottavi di giro.
Spero di esserti stato di aiuto.