BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Brutto Crash (non è un gran che come primo messaggio)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 07, 01:42   #1 (permalink)  Top
miasmi
User

Data registr.: 02-07-2007
Unhappy Brutto Crash (non è un gran che come primo messaggio)

Ciao a tutti, sono Mirko di Palermo

da 3 giorni sono anche io un "pilota", ho comprato il mio primo eli, un E-sky lama v4.

fino ad oggi mi stavo divertendo moltissimo... già avevo fatto passi da gigante... riuscivo a stare in hoverig abbastanza agevolmente a nche a 10-15cm da terra...
poi di pomeriggio ho avuto la brillante idea di usarlo nel terrazzo e grazie ad una bella folata di vento mi si è impigliato nelle piante ed è caduto giù dal 3° piano

l'ho aperto tutto ed ho trovato la sorpresina:

- shaft del rotore inferiore (quello bucato) piegato (poco male... 7€ e passa la paura)

- fusoliera davanti piegatuccia, ma si ripara facilmente... tanto è da battaglia!

- ricevente 4in1, probabilmente, semi-morta

praticamente se collego la batteria e provo ad azionare i servo (quindi joy di destra, sia in e in basso che destra e sinistra) tutto funziona...

ma se provo a dare gas (joy di sinistra) i 2 motorini non si muovono... ma la lucina verde si accende e diventa rossa quando aumento il gas... quindi suppongo che il segnale arrivi al ricevitore, ma non viene trasmesso ai motorini...

ho provato ad azionare un motorino direttamente con una pila (lo so che è una bestialata, ma dovevo capire) e il motorino si muove... quindi penso proprio sia la 4in1...

avete dei consigli o delle prove da fare per accertarmi se il prob è quello? e se si può risolvere...

e se non si potesse... dove la compro la 4in1 (possibilmente a palermo)???

grazie per l'attenzione e ciao
M.
miasmi non è collegato   Rispondi citando