Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 05, 11:52   #2 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by SCANNELLAROBERTO@01 aprile 2005, 10:22
salve qualcuno sa se in dogana adesso bloccano tutti i pacchi provenienti dalla cina e ti fanno pagare i dazi? oppure e una bufala?premetto che un mese fa' ho acquistato da flying hobby ad hong kong mi e' arrivato tutto e non ho pagato ne iva ne dazi adesso e cambiato qualcosa per favore fatemi sapere grazie
Allora dipende da quello che viene dichiarato da colui che spedisce il pacco.
Se dichiarano un basso valore, in genere vengono calcolati dei costi di dazio forfettari per cui ti arrivano da pagare fra le 50 e le 60 euro.
Se si tratta di un solo oggetto, allora possono dichiararlo come GIFT o bad replacement e non dovresti pagarci sopra niente.
E' chiaro che se fai come me, ed ordini 15 elicotteri alla volta,il pacco è voluminoso e non puoi dichiararlo come gift, altrimenti quelli della dogana si insospettiscono,te lo tengono fermo una vita e te lo tassano a dismisura.
Non dobbiamo prenderli troppo in giro,per un pacco di notevoli dimensioni quindi,è necessario pagarci qualcosina,dichiarare non tutto il valore ma qualcosa.
A volte fermano i pacchi per dei controlli e ciò rallenta moltissimo la spedizione.
Ho ricevuto dei pacchi in 3 giorni ed altri,con la stessa tipologia di spedizione,sono arrivati in 20 giorni. Tutto dipende dalla dogana.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando