Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 07, 21:49   #1 (permalink)  Top
teobeer
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Question AIUTO, DOMANDONE TECNICO,carburazione al top....prego ed imploro esperti!!

...quello nella foto è il carburatore di un motore 2t 6,5cc, MAGNUM GP40 ABC,.....grande dilemma...è stato tutto smontato ed ha perso il settaggio giusto...guardando la foto:
la freccia nera: indica l'attacco per il tubo miscela che viene dal serbatoio...vite A: è lo spillo conico, unico che viene menzionato nelle istruzioni per la carburazione; dicono avvitarlo tutto e svitarlo poi di due giri, avviare il motore, regolare tale vite leggermente affinchè il motore canti bene, togliere l'accendicandela, riregolare tale vite di nuovo per un regime ottimale (il motore viene acceso ad 1/3 del gas);vite B: non si vede, ma la vite è all'interno del leveraggio del gas che muove la valvola cilindrica a ghigliottina; questa vite regola la posizione di quel pernetto a sx che si vede all'interno della presa d'aria del carburatore...vite C: dovrebbe essere la vite che regola il minimo del motore, atteso che regola la posizione minima della valvola cilindrica a ghigliottina del gas (vedasi quella mezza luna che si intravede sempre all'interno del foro del carbutatore, nella foto è quasi tutta aperta).

La fregatura è che stata mossa la vite B, settata dalla casa, e non so a quale posizione deve stare...avvio bene il motore, lavoro bene con la vite A, ma poi appena accelero il motore si spegne...dove deve stare la vite B? E' IL MIO CRUCCIO, LE HO PROVATE TUTTE SIN D'ORA!!!

QUALCHE NONNO MI PUO' CONSIGLIARE?
Icone allegate
AIUTO, DOMANDONE TECNICO,carburazione al top....prego ed imploro esperti!!-carburatore.jpg  
teobeer non è collegato   Rispondi citando