Ciao ragazzi, un saluto a tutti, e' da un po che non scrivo causa contrattempi, oggi dopo un po' di tempo dalla disavventura maledetta che mi era capitata poco tempo fa ,
http://www.baronerosso.it/forum/show...=funtana+addio <_< , oggi finalmente ho collaudato il funtana 140 che ho rifatto , sta volta color giallo.....
dopo una grigliata al campo mi faccio coraggio e via di collaudo, questa volta con l'antenna stesa...
, ok il modello va su perfetto senza dare nessun trim solo un colpo al cabra, faccio 5 minuti tranquillissimi e atterro. tutto ok vola bene!!
straconteno del colludo positivo ricarico le batterie e dopo un ora faccio il secondo volo + spigliato, mi allontano leggermente di piu' e sento come se non rispondesse prontamente ai comandi soprattutto di alettoni... ad un certo punto prende un segnale al picchia, decido di venure giu' subito.... atterro in emergenza ( PS: quanto e' faciole atterrare con questo modello, viene giu' da solo che e' na belezza...) . rifacciamo la prova di distanza con la radio abbassata e ci accorgiamo che senza motore ho una ricezione discreta, un 35-40 metri , con il motore attaccato diciamo a meta' gas i comandi incominciano ad andare a casaccio gia' a 20 metri come se prendesse inteferenze dal regolatore o cosa...... la ricevente e' una 149dp quindi una delle + affermate riceventi, cosa sta succedendo???????
cacchio questo funtanone mi fa penare... per fortuna oggi sono riuscito a riportarlo a casa ma fin a quando non risolvo il problema a terra mi sa che non lo riporto in volo
a un altro problema che presenta il motore anche a terra con antenna alzata e' che a caso , ogni tanto il motore cerca di bloccarsi come se il regolatore cercasse di invertire il senso di rotazione, poi riprende subito ad andare giusto, ho provato a cambiare tutte le impostazioni sul regolatore tipo anticipo, frequenza , ma fa sempre cosi'..... sara' il regolatore difettoso?? e' un lipotech evo da 10celle.
ciao a tutti ragazzi!!!