Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 07, 13:49   #9 (permalink)  Top
veleno30
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
ti sbagli, lo è a tuti gli effetti...
Non voglio assolutamente far polemica e potrei benissimo sbagliarmi, però non sono cosi certo di sbagliare... se hai le motivazioni per cui sei certo del fatto che ho torto ti prego di fornirmele, perchè il discorso mi interessa molto.

Il mio punto di vista è che prima di tutto non esiste ancora una normativa specifica, quindi non è cosi facile esprimersi.
Ma bisogna fare prima di tutto una distinzione tra siti web o blog "privati" e forum e messaggierie di libero.
L'unica normativa dove secondo me si trova un riferimento è D.L. 70 09/04/2003 all' art. 17. Comunque un editore è responsabile di tutto ciò che pubblica in virtù del fatto che ha pieno potere decisionale su tutto quello che viene pubblicato, in oltre i giornalisti che scrivono su un giornale sono iscritti ad un albo e hanno precise responsabilità.
Mi sono interessato alla questione per un problema inverso, molto spesso sui forum utenti lamentano, in seguito all'intervento dei moderatori, la propria libertà di stampa... ovviamente hanno torto, ma se il forum fosse davvero un mezzo stampa, allora le cose cambiano, cambierebbero insieme ad una marea di altri aspetti però, ad esempio, quanta pubblicità non autorizzata viene fatta sul forum da parte degli utenti?
veleno30 non è collegato   Rispondi citando