Ciao stesso problema è capitato ad un mio amico, il quale sapendo che io avevo già riportato in vita qualche motore BL bruciato si è rivolto a mè.
Avevo già a disposizione un alberino da 3,2 di ricambio di un altro motore, ma una volta aperto il 430 mi sono accorto che la parte interna dell'alberino era più grosso.
Mi son detto: vabbè intanto tolgo l'albero rotto dalla campana con i magneti e poi vediamo come metterci l'altro.
Scalda, prova con l'estrattore, martella, riscalda, ma niente quell'albero dalla campana non si è tolto e visto che si è incrinata pure la campana mi sa proprio che albero e campana sia un pezzo unico.
Se hai a disposizione qualcuno con un piccolo tornio ti consiglio di fargli forare campana e albero con una punta da 3,2mm e poi ci ficchi dentro il tuo alberino di ricambio e lo incolli con una goccia di cianoacrilica.
Sul sito dell'align (
http://www.align.com.tw/shop/index.p...=7&language=en) ho visto che vendono l'albero con la campana compresa, (circa18 dollari credo), quindi deduco che sia tutto un pezzo, ma non credo che i negozi tengano i ricambi, (hanno più guadagno con la vendita di un motore nuovo).
Spero di esserti stato utile e fammi sapere se riesci a metterlo a nuovo, il mio amico mi ha lasciato in eredità il morto, ma ormai avendo incrinato la campana l'unica soluzione per mè è trovare un ricambio o rifare una campana da zero, una cosa non facile senza tornio.
Ciao e buon lavoro.