Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 07, 11:27   #7 (permalink)  Top
Mrk89
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da MSchiepp
Il segnale è quello giusto; la differenza sta nel fatto che nel PWM la frequenza è fissa (data dall'insieme della parte alta e della parte bassa di ogni segnale) e varia il rapporto tra le due semionde; nel PPM invece la prima parte del segnale è fissa e la seconda varia in funzione del valore che si vuole rappresentare. Proprio per qesto motivo la distanza fra l'ultimo impulso della prima trasmissione ed il primo della seconda non è fisso come nel disegno, ma variabile in modo che sia fisso (circa 20 mS) l'intervallo fra il primo impulso di una trasmissione ed il primo implso della prossima.

Michele

Ok Capito grazie!!

Quindi, ricapitolando... il segnale comprensivo di tutti i canali si deve ripetere ad una frequenza di 50 Hz, perchè proprio a questa frequenza deve essere "refreshato" il segnale PWM che sarà poi mandato per pilotare il servo.
Quindi come dici tu, essendo variabile il periodo del segnale di ogni canale, bisogna poi modificare il periodo "off" di fine informazione per far risultare tutto il treno di impulsi 20 mS ( Toff non uguale ad 8ms ma variabile ).
Un ultimo quesito...
Il periodo alto "Ton" del segnale di ogni canale quindi ha una durata fissa, poi viene modulato il periodo basso "Toff" giusto?! Ma quanto vale Ton ?
Grazie
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando