Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. "1024 passi" non è una funzione della radio, è una specifica di funzionamento della codifica S-PCM Graupner (JR, per intenderci).
Diciamo semplicemente che puoi decidere di pilotare Rx in PPM o in PCM (il fatto dei 1024 passi è secondario).
In FM sono tutte le Rx, sia che codifichino in PPM che in PCM. Penso che tu mi chieda qualche marca di Rx in PPM. Ma qui il discorso si amplia di molto: quanti canali?, singola o doppia conversione?, IPD o normali?, quale fascia di spesa? ....ecc.
Circa singola o doppia conversione, eccoti questo link http://www.modellismo-rc.it/files/SingolaDoppiaConv.pdf
C'è chiaramente spiegato di cosa si tratta. |
intanto ti ringrazio veramente per il link che mi ha chiarito molte cose!!
quando prima mi riferivo alla queistione dei 1024 passi, volevo dire che avevendo la possibilita sulla radio di impostare l S-PCM utilizzando una ricevente in FM(PPM) non l' avrei potuta sfruttare....
per il consiglio sulla ricevente ti chiedevo se conoscevi qualche buona ricevente, che te reputi affidabile (PCM, PPM, Doppia conversione che sia...) a 8ch e che il prezzo magari non superi i 90\100 euro....
per il fatto dell' IPD non so cosa voglia dire e se me lo potresti spiegare vi faresti un favore!
GRAZIE MILLE PER ORA!!