Citazione:
Originalmente inviato da Nik10 Penso che tu abbia preso qualcosa di troppo complicato. |
... è vero NiK, è troppo complicato questo modello, ma altrimenti che gusto ci sarebbe?
Hai mai provato a fare "in legno" una nave egizia da un modellino eseguito in cartoncino piegato di 35cm e ridurlo a 13cm con remi (fatti a mano) più fini di uno stuzzicadenti? .... prova, ti mando io i disegni originali. Nella foto è quello vicino alla "Galeazza Veneta".
Della "Amati" e precisamente il Vespucci di 98cm, ridurlo a 30cm ? io l'ho fatto, è quello nella foto, il problema più grande che ho trovato è stato nel fare le scialuppe e i motoscafi di 1,3cm (fatti a mano). Le complicazioni del Vespucci? gli oblo, la Polena e tutte le guarnizioni in oro. .... Pazienza!
Oppure pensi che il "San Giovanni" era più tenero? ... l'ho fatto, e ti assicuro che mi ha fatto vedere i sorci verdi.
oppure creare dei delfini (incisi a mano) da usare come sostegno di questi signori galeoni.
So benissimo che mi farà sudare, ma non il montaggio o la rifinitura di tutto lo scafo, io temo di non trovare in commercio le guarnizioni dorate e tutte quelle rifiniture che sono presenti nelle scatole di montaggio.
Materiale usato ??
una porta in abete, si quelle da cantiere, due passamani di noce tanganica, un lettino da bambino in faggio, impiallacciatura di un capoletto in noce di manzonia.
Non bado a spese, ma sapessi che gusto quando è finita sapere che è stata fatta con del legno che veniva scartato, buttato via, sapere che torna a vivere in qualcosa di bello .... beh, mi fa proprio godere da matto (e io lo sono!)
Ciao Nik, grazie per l'incoraggiamento.
ciauuuuuuuuuuuuuuuuu a TUTTI !!!!